Congresso di ipovisione 14/09, Roma

d.diclemente
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico

Il 14/09/2013 si è svolto, presso il museo Vincenzo Crocetti, in Roma, un convegno sulle più recenti acquisizioni in tema di ipovisione. Tale incontro ha avuto la partecipazione di vari relatori, tra i più accreditati e qualificati nel campo dell'oftalmologia dedicata ai problemi della grave ipovisione.

Sono state trattate, sia pure brevemente vista l'ampiezza del settore, quasi tutte le problematiche più attuali tra cui quelle della riabilitazione visiva, della diagnostica oftalmologica fine e precoce, dell'uso dei più attuali mezzi ingrandenti di tipo ottico od elettronico, della legislazione in tale ambito, della chirurgia più innovativa, tra cui la cosiddetta retina artificiale, mediante microcip retinico endoculare, ecc.

Il numero dei partecipanti è stato sensibilmente superiore al previsto. Essi si sono trattenuti fino al tardo pomeriggio per frequentare i diversi corsi pratici di utilizzo delle tecnologie più attuali ed utilizzate nella diaagnostica e nella terapia riabilitativa del paziente ipovedente.

La CR eventi, provider del congresso, è risultata essere pratica ed efficace, avendoci garantito ben 9 crediti ECM! La ristorazione ci ha consentito di passare, tutti insieme, alcuni momenti di relax e di buon vino, i relatori ed i partecipanti provenienti da varie parti d'Italia sono stati contenti delle attenzioni e dell'assistenza di cui sono stati oggetto. Certamente gli sponsor presenti al convegno sono stati particolarmente efficaci in questa importante parte logistico-assistenziale.

Data pubblicazione: 23 settembre 2013

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!