Genitorialità. Un approccio mirato per genitori competenti.

daniela.benedetto
Dr. Daniela Benedetto Psicologo, Psicoterapeuta

L'esperienza genitoriale è unica per ciascuno di noi e si modifica in funzione del contesto, delle relazioni e degli eventi. Spesso ci ritroviamo ad essere genitori senza aver potuto maturare a pieno  i limiti, le condizioni ed il contesto con il quale siamo costretti a confrontarci. Il gruppo di sostegno psicoterapeutico ha l'obiettivo di mettere in relazione ed in contatto le persone che condividono problemi, contesti simili ma non uguali per dare modo di confrontarsi, rispecchiarsi e "raccontarsi".

Il gruppo è guidato e sostenuto dallo psicologo psicoterapeuta.

 Ha costi davvero contenuti, essendo un intervento orientato verso un gruppo di persone di minimo 4/6 persone e garantisce risultati mirati e veloci. La frequenza ottimale è una volta ogni 15 giorni per la durata di un'ora e mezza o due (dipende dal numero dei partecipanti).

I gruppi sono orientati a genitori di ragazzi di ogni età. Sono distinti tra gruppi di genitori separati, genitori adottivi e genitori naturali. E' sempre preferibile che entrambi i genitori frequentino il gruppo anche se sono consentite le eccezioni.

Data pubblicazione: 10 ottobre 2012

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!