Mese del benessere psicologico Regione Marche

giselle.ferretti
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicoterapeuta, Psicologo

L'Ordine degli Psicologi della Regione Marche ha organizzato una serie di inizative volte alla promozione del benessere psicologico e ad un primo orientamento in caso di problemi della sfera personale, relazionale e psichica.

Le iniziative sono di due tipi

- conferenze e laboratori di espressione personale

- studi aperti

Gli eventi sono interamente gratuiti e coinvolgono tutte le Provincie della Regione Marche.

Il mese del benessere psicologico può essere una occasione di confronto e di crescita per chi sente da tempo la necessità di sentire un parere professionale di tipo psicologico. 

Il mio invito però riguarda soprattutto familiari e amici che hanno individuato nei propri cari la necessità di un supporto psicologico, che molto spesso non viene richiesto dai diretti interessati: segnalate l'iniziativa a quelle persone che secondo voi hanno bisogno di aiuto, ma che non vogliono o non sono in grado di farlo. Potete invitarli a partecipare ad una conferenza, o ad un laboratorio, il quale può costituire un primo momento di riflessione, oppure segnalate la possibilità di effettuare un primo colloquio gratuito. Spesso, il costo economico, rappresenta un alibi per non affrontare dei disagi.

 

Nel sito si trovano il calendario degli eventi e i nominativi degli psicologi che aderiscono all'iniziativa

http://www.mesedelbenessere.it/

 

Data pubblicazione: 05 maggio 2013

Autore

giselle.ferretti
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicoterapeuta, Psicologo

Laureata in Psicologia nel 2002 presso Università di Urbino.
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Marche tesserino n° 1046.

Specialista in psicoterapia con esperienza pluriennale, docente universitario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia delle Marche dal 2012. Laureata con lode e relatrice di tesi su disturbi alimentari, si dedica a psicoterapia individuale, di coppia e familiare. Esperta in trattamento dei disturbi alimentari e psicologo scolastico di riferimento regionale, abilitata EMDR per traumi e emergenze.

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!