Il mondo dell'infanzia

giselle.ferretti
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta

Il 26 e 27 ottobre 2013 si terrà a Fermo( Fm) nelle Marche "Il mondo dell'infanzia", un evento per bambini da 0 a 12 anni, genitori, studenti, educatori, psicologi, pediatri e tutti coloro che si occupano di infanzia con lo scopo di promuovere l'arte e la creatività come strumento pedagogico e di crescita.

Nelle due giornate sono previsti 22 laboratori esperenziali per bambini, 21 workshop per adulti, inoltre sono presenti convegni con professionisti provenienti da tutta Italia, concerti, mostre, mercatini, aree gioco.

Il Mondo dell'Infanzia è l'evoluzione, a livello nazionale, di un evento locale di grande successo tenuto in un piccolo paese del fermano, Grottazzolina.  Il villaggio dell'Infanzia si è tenuto nel 2011 e nel 2012 ed è nato dal desiderio di una musicista, Katy Nataloni con lo scopo di creare un luogo di condivisione, di scambio e di crescita per grandi e piccini.

Tale iniziativa ha il grandissimo merito di creare una rete di contatti tra le famiglie, in un momento storico in cui prevalgono, spesso, la solitudine e l'individualità. Vuole essere anche un luogo di incontro e di crescita per i professionisti che, quotidianamente, lavorano a contatto con le famiglie.

 

http://www.mondodellinfanzia.com

Il programma completo

http://www.mondodellinfanzia.com/MondodellInfanzia/Visitatori_files/MDI_Opuscolo%20A4%20-%208%20pag.pdf

 

Data pubblicazione: 19 ottobre 2013

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Guarda anche infanzia 

Contenuti correlati