Postazione STALKING in Toscana !!!

Specialista cancellato
PsicologoPsicologo

Gli atti persecutori sono definiti come un'insieme di condotte vessatorie sottoforma di minaccia, molestia, atti lesivi continuati che inducono nella persona che le subisce un disagio psichico e fisico, ansia o un ragionevole senso di timore

Dalla collaborazione della Misericordia di Pistoia e l'associazione onlus 365giornialfemminile nasce il progetto Po.St.iT, acronimo di Postazione Stalking in Toscana.

L'innovazione del progetto sta nella metodologia di intervento. Oltre al supporto Psicologico e Legale a titolo Gratuito il servizio è rivolto alle vittime di stalking come alle persone che agiscono lo stalking. Vittime e Persecutori indipendentemente dal genere sessuale, uomini o donne (il 27% delle vittime di stalking sono uomini, ma la maggior parte dei servizi è rivolta esclusivamente alle vittime donne)

Viene offerta consulenza psicologica e legale volte alla risoluzione del problema, consigliando quei comportamenti più ideonei a ridurre gli atti persecutori e laddove sia possibile cercando una mediazione tra le parti al fine di porre fine al fenomeno persecutorio.

Per contattare la Postazione è attivo il numero 366.6050354

oppure via mail: postazionestalking@alice.it

 

Data pubblicazione: 03 febbraio 2011