Psicodramma
Tra le varie possibilita' legate alla psicoanalisi c'è quella di effettuare un lavoro psicologico attraverso degli incontri di gruppo con la tecnica dello psicodramma.
Lo psicodramma è una modalita' di lavoro che prevede, oltre all'uso della parola, la possibilita' di mettere in scena episodi significativi della propria vita attraverso il "role playing".
Il gruppo consiste di un numero limitato di persone (5 o 6) che lavoreranno sulle proprie questioni personali attraverso l'intermediazione della relazione con altri e la presenza di due psicoterapeuti: animatore ed osservatore.
A chi è rivolto?
A tutti coloro che hanno il desiderio di affrontare le proprie questioni personali attraverso un lavoro di gruppo. E' rivolto a chi è alle prese con problemi:
- affettivi e relazionali
- ansia
- attacchi di panico
- depressione
- disturbi alimentari
- dipendenze.
Lo psicodramma è anche un ottimo strumento di elaborazione delle questioni che emergono in coloro che si occupano di lavori nel campo sociale:
- insegnanti
- educatori
- infermieri
- OSS
- infermieri
- medici
- psicologi
- assistenti sociali
A Macerata è previsto nel mese di Marzo l'avvio di un gruppo di psicodramma ad orientamento psicoanalitico lacaniano: esso avra' la durata di tre mesi e gli incontri saranno a cadenza quindicinale.
Per maggiori informazioni contattare Dott.sa Giselle Ferretti 3497863232 o Dott.sa Marina Severini 3293841224