Foto del Dr. Bruno Morganti
Visita Medicitalia per info su Dr. Bruno Morganti, Psicologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Bruno Morganti

Psicologo

Specialista in:

1 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 391 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
12% attività +12
0% attualità +0
0% socialità +0
Dr. Bruno Morganti

Via delle province 4 - 00100 Roma (RM) - Mappa

12.521422900000061 41.9097593

Vedi dettagli

Ultimi consulti erogati

Disforia di genere
24-07-2017 - Psicologia
Visto 1.073 volte

Informazioni professionali

Laureato in Psicologia nel 1990 presso Università "La Sapienza" Roma. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

Esercita l’attività libero professionale di psicologo, psicoterapeuta e mental coach con oltre 25 anni di esperienza. Lavora tra Roma, Milano e Londra.
 
Ha sviluppato la sua attività maturando una vasta esperienza ad ampio spettro nei settori:
-psicologia clinica
-psicoterapia
-psicologia dello sport
-psicologia del lavoro e delle organizzazioni
-mental coaching: sviluppo e miglioramento personale (life, business, sport),
 
FORMAZIONE
-Laureato in...

Leggi tutto

Psicologia all’Università “La Sapienza“ di Roma
-Laureato in Sociologia all’Università “La Sapienza“ di Roma
-Specializzato in Psicoterapia ad approccio Sistemico-Relazionale presso l'Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale di Roma
-Specializzato in Management (Relazioni Industriali e del Lavoro) all’Università di Bologna
-Perfezionato in Psicologia dello Sport all’Università “La Sapienza“ di Roma e l’Istituto di Scienze dello Sport del CONI di Roma
-Perfezionato in “Neurofisiologia, patologia e terapia degli stati di coscienza” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “La Sapienza” di Roma
-Master Practitioner in Programmazione Neurolinguistica
-Perfezionato in Scienza della Comunicazione all’Università “La Sapienza“ di Roma
-Perfezionato in Metodologia della Ricerca Sociale all’Università “La Sapienza“ di Roma
 
ATTIVITA' DI DOCENZA
-Come esperienze di docenza, ha collaborato per oltre dieci anni alla ricerca e alla didattica all'Università "La Sapienza" di Roma sia presso la Facoltà di Psicologia, di cui è stato inoltre membro della Commissione esaminatrice di Orientamento e Selezione, sia presso la Facoltà di Sociologia, in qualità di cultore della materia.
-Ha tenuto corsi di Psicologia nei corsi di laurea in Medicina e Chirurgia all'Università di Firenze – Polo Biomedico.
-E' stato inoltre docente presso le Università LUISS e Roma TRE di Roma in Master di Project Management, nelle materie di “Leadership”, “Team building” e “Gestione delle Risorse Umane”.
-E’ stato docente di Psicologia, Psicologia Clinica e Psicosomatica c/o la Scuola di Naturopatia e Medicina Naturale “Res Naturalis” presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma, ricoprendo l’incarico di Coordinatore del Centro per lo Sviluppo del Potenziale Umano.
 
ESPERIENZE
Opera da più di venticinque anni come psicologo clinico, psicoterapeuta e mental coach in attività privata, affrontando una vasta gamma di disturbi e patologie: ansia, attacchi di panico, disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, ecc.), depressione, dipendenze,  disturbi psicosomatici e relazionali, ecc., lavorando sia con individui che con coppie e famiglie.
Dal 1994 è tra i pionieri in Italia nell'utilizzo del Mental Coaching, che impiega nello sviluppo personale, in campo sportivo e manageriale.
In campo manageriale ha collaborato con diverse società di consulenza di direzione e organizzazione aziendale alla realizzazione di interventi di formazione, ricerca e consulenza, annoverando tra i suoi clienti: Imprese multinazionali e nazionali, Enti di ricerca e formazione, Istituzioni ed enti locali.
In campo sportivo ha seguito e segue singoli atleti, tecnici e squadre di alto livello, detentrici di titoli nazionali e internazionali in numerose discipline: basket, scherma, nuoto, arti marziali, golf, tiro a volo, tennis, tennis-tavolo, atletica, ecc..
E’ stato il primo psicologo in Italia, e rimane tuttora l’unico, ad aver progettato e condotto un programma di di addestramento per le alte prestazioni applicate al tiro dinamico a beneficio del reparto speciale anti-terrorismo del N.O.C.S. della Polizia di Stato.
Lo stesso programma, su richiesta, è stato presentato al Comando del 187° Battaglione “Folgore” per l’addestramento speciale dei Paracadutisti dell’Esercito Italiano.
Da sempre appassionato dello studio delle potenzialità e dello sviluppo delle prestazioni psicofisiche umane, ha rivolto i suoi interessi anche allo studio e alla pratica delle diverse discipline mentali e di meditazione orientali, in particolare dello yoga, di cui è insegnante riconosciuto ISFIY dalla federazione nazionale (F.I.Y.) ed europea (U.E.F.N.Y.).
Sulla base della sua preparazione e delle sue molteplici esperienze ha egli stesso predisposto modelli innovativi di preparazione psicologica degli atleti di alto livello dopo aver valutato e selezionato tutti i migliori metodi e tecniche attualmente applicate nel settore in campo internazionale.
Riguardo tali temi tiene corsi e seminari su argomenti legati allo sviluppo del potenziale individuale.
Tali modelli trovano applicazione nello sport; nel campo del benessere e della salute (programmi integrati di disassuefazione da vizi e dipendenze; dei comportamenti alimentari, dei disturbi dell’umore: ansia, attacchi di panico, depressione, ecc.); nelle attività imprenditoriali e manageriali; nell’educazione e nella formazione, ecc..

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Bruno Morganti è specialista di medicitalia.it dal 2017.