Un ringraziamento a tutti gli operatori dell'Istituto Montecatone di Imola

Ultimo aggiornamento: 10.11.2010

Spett.le MEDICITALIA,
Voglio segnalare una storia di buona sanità che ha interessato la mia famiglia.

In data settembre 2008 mio figlio C. fù coinvolto in un gravissimo incidente stradale con la moto, a seguito del quale veniva ricoverato in sala rianimazione dell’Ospedale di Nocera Inferiore (SA) e successivamente, dal 27/10/2008 al 25/04/2010 presso l’istituto “IL MONTECATONE INSTITUTE REABILITATION” di IMOLA (BO).

Orbene in questo Istituto, dove la maggioranza dei pazienti sono giovani e tutti con miolesioni o cerebrolesioni dovuti ad incidenti stradali, ho trovato, oltre alla professionalità anche tanta sensibilità, gentilezza ed umanità da tutto il personale medico e non, in special modo quelli del Reparto 1/B.

Entrando in questo ISTITUTO dove tocchi con mano la vera sofferenza ti colpisce la gentilezza, la semplicità, i sorriso degli operatori: BRAVI, BRAVI,BRAVI.

Ci sono stati vicini umanamente e per noi che di colpo ci siamo visti catapultati in un’altra realtà, lontani dagli altri familiari, ci ha fatto superare il dramma che ci aveva colpiti e dato coraggio per proseguire la loro attività a casa perché mio figlio è rimasto in stato vegetativo con minima coscienza ed è alimentato con PEG.
Tutti sono andati oltre le loro funzioni, dal quadro medico, infermieristico, amministrativo, compresi gli addetti alle pulizie.

Con la presente esterno, unitamente a tutta la mia famiglia, un grazie sincero affinchè questo messaggio sia anche uno sprono a proseguire su questa strada.

Spero che questa mail sia resa pubblica.

Distinti saluti
lettera firmata

8.2k