Mioma uterino e asportazione utero: un ringraziamento al Dott. Matani

Ultimo aggiornamento: 13.10.2014

Vorrei raccontare la storia della mia mamma che grazie alla professionalità del Dottor Matani si e tolta un peso, e che peso...che ormai si portava da 10 anni.

Tutto inizia nel 2003 con un formale pap test di routine con annessa eco tv gli viene diagnosticato un mioma uterino di 15cm (isteroscopia e biopsia negativa) nel 2007 inizia con emorraggie fermate col Tranex.

Arriva il 2013 mia mamma durante la doccia ha un emorregia forte viene portata al PS vicino un ginecologo molto giovane le fa una flebo e la rispedisce a casa. Dopo una settimana si alza per andare al lavoro ed ecco un altra emorregia arriva in PS la mandano in reparto (a piedi) e mia mamma sviene.

La ricoverano ed ecco arrivare il Dottor Matani che fece nascere anche me 24 anni fa...le fa due sacche trasfusionali di sangue un raschiamento e la mette urgente in lista di attesa, poiché il fibroma era ormai grande tanto che la pancia di mia mamma era come un bimbo di 5 mesi.

Nel giro di due mesi il medico la opera, rimozione utero non ovaie in taglio lineare e biopsia e ci telefona tranqullizando mia mamma che non è maligno. Fortunatamente non abbiamo incontrato l'altro ginecologo.

Grazie ancora al Dottor Matani che ha seguito mia mamma e quando e uscito dalla sala operatoria mi ha abbracciata dicendomi tua mamma te lo detto che e dura come una roccia.

Lettera firmata Osti Attila

2.3k