Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Carla De Luca, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 1.029 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
4% attualità +4
0% socialità +0
Carla DE LUCA

Via Amendola 35 - 66020 San giovanni teatino (Chieti) (CH) - Mappa

14.18558089999999 42.4255018

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2008 presso UNIVERSITA' DEGLI STUDI G. D'ANNUNZIO DI CHIETI. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

Psicologa-Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo – Comportamentale, esperta in Psicodiagnostica Clinica dell'età adulta e dell'età evolutiva e specialista in Psicologia Giuridica e Psicopatologia Forense.
Nel 2008 consegue la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica con il massimo dei voti presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi G. d’ Annunzio di Chieti e nel Febbraio 2014 si specializza in Psicoterapia Cognitivo –...

Leggi tutto

Comportamentale presso l’Associazione di Psicologia Cognitiva (APC) di Roma. Nel 2015 perfeziona la propria formazione in ambito forense conseguendo il Diploma di Specializzazione in Psicologia Giuridica e Psicopatologia Forense presso l’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica (AIPG) di Roma. Nel 2017 consegue il Diploma di Specializzazione Biennale in Psicodiagnostica Clinica dell'età adulta presso l’Istituto di Formazione e Ricerca Scientifica (CEIPA) di Roma, dove nel 2018 completa la propria preparazione nell'ambito della Psicodiagnostica dell'età evolutiva conseguendo il Corso di Specializzazione in Psicodiagnostica dell’età Evolutiva. Perfeziona la propria formazione pratica prestando la propria attività, in qualità di Psicologa/Psicoterapeuta, presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL di Pescara, nelle sedi di Pescara e di Tocco da Casauria, il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura presso l’Ospedale Civile di Pescara, il Dipartimento di Neuropsichiatria infantile presso l’ Ospedale Civile di Pescara e presso il Centro Clinico per la tutela dei minori e la cura della crisi familiare “Il piccolo principe” di Pescara. Ha collaborato con il Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio dell’Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti, partecipando al progetto di ricerca “Genitorialità e stili di attaccamento” presso la cattedra di Psicologia Dinamica.
La sua attività clinica si volge presso il Centro Clinico di Psicoterapia NEA di San Giovanni Teatino (CH) dove si occupa della Psicodiagnosi e del Trattamento Cognitivo – Comportamentale della psicopatologia dell’età adulta e dell’età evolutiva, valutando le caratteristiche cognitive, emotive e comportamentali del soggetto al fine di individuarne lo specifico percorso terapeutico più funzionale al recupero del proprio benessere esistenziale. In ambito Giuridico tali competenze le consentono di svolgere un adeguato e approfondito lavoro di esame e valutazione del profilo psicologico/psicopatologico del soggetto coinvolto in un processo penale/civile al fine di accertarne capacità e risorse.
E’ Consulente Tecnico di Ufficio presso il Tribunale di Pescara e Consulente Tecnico di Parte in ambito civile/penale.
Iscritta all’ Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo con il n. 1526.
Iscritta all’elenco CTU/Sezione Civile del Tribunale di Pescara al n. 2983.
Iscritta all’Albo CTU/Sezione Penale del Tribunale di Pescara al n. 2922.
Adesioni a Società Scientifiche:
Socio Corrispondente SITCC – Società Italiana Terapia Cognitivo-Comportamentale
Socio AIPG – Associazione Italiana di Psicologia Giuridica
Socio CEIPA – Centro Studi di Psicologia Applicata, Istituto di formazione e ricerca scientifica

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Carla De Luca è specialista di medicitalia.it dal 2014.