Estrazione del dente del giudizio superiore destro
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Andrea e lunedì scorso 03/06 mi sono recato dal mio dentista per l'estrazione di un dente del giudizio superiore destro completamente cariato e un'estrazione di una radice di un molare superiore sinistro. Le estrazioni sono andate perfettamente bene, nessun dolore durante e nel post, non mi sono stati applicati punti di sutura solo un po' di gonfiore e da lunedì sto seguendo un ciclo di antibiotici e una dieta liquida di cibi morbidi. Quanto tempo dovrò aspettare affinché le ferite si chiudano e possa tornare mangiare cibi solidi?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre preziose risposte.
Cordiali saluti
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre preziose risposte.
Cordiali saluti
Se non le sono state fatte suture deduco che le estrazioni non sono state "indaginose", premettendo che sarebbe meglio vederla, ragionevolmente potrebbe iniziare a tornare ad una dieta solida fin da oggi.
Dr. Cristoforo Del Deo
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.3k visite dal 07/06/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.