Malattie trasmissibili con la saliva

Buongiorno,
vorrei cheidere gentilmente un'informazione:
spesso ho bevuto dalla bottiglietta di una mia amica.
questa mi ha detto, in seguito, di essersi bucata due mesi fa con una siringra di un paziente (è medico) e tra cinque mesi ha gli esami finali per controllare di non avere contratto nulla.
Mi chiedevo: c'è la possibilità che io abbia contratto qualcosa?
grazie mille
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera,
si dovrebbero fare un po' di considerazioni particolari, ma in ogni caso mi pare strano che un medico non L'abbia informata degli eventuali rischi: evidentemente non ce n'erano.
Stia tranquilla, ma forse sarebbe meglio evitare di bere dalle bottiglie altrui.
Cordialmente,
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Molte grazie per la risposta.
Sì infatti è una cosa che sarebbe meglio evitare..

grazie
Cordiali Saluti
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego.
Saluti,