Sinuside cronica sospetta

Salve, vi scrivo per via di un disturbo con il quale convivo da parecchi anni... In parole povere accuso di una specie di "raffreddore perenne" : il naso non è intasato, e respiro bene, ma è frequente l' espulsione tramite bocca di muco giallo (a volte tanto giallo e tanto denso) che varia in gradazioni sia di densità che di colore (va dal trasparente, al giallo ocra) ...Oltre a questo non ho altri disturbi... (a parte il fiato "pesante" dovuto a questo... ma è di secondaria importanza) ... Da che mi ricordo (ero piccolo e non so se mi ricordo bene) un medico mi aveva parlato di sinuside cronica.... ma io ho molto timore che potrebbe essere un tumore..... ho preso un appuntamento con un otorinolaringoiatra .... intanto attendo delucidazioni da voi.... puo essere un tumore??? Vi ringrazio
P.s. aggiungo anche che (scusate la volgarità della frase, ma purtroppo è cosi) a volte mi capita di ingurgitare il muco proveniente dalle cavità nasali, in quanto non in condizione di sputare....puo causare danni?
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Il quadro sembra proprio quello di una rinosinusite cronica. Non vedo perché dovrebbe pensare a un tumore. L'otorino la rassicurerà senz'altro.
Indaghi, tra le possibili condizioni alla base del problema, anche quella allergica (che è la più frequente).
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Vorrei uscirne, c'è una soluzione???? oppure la dovrò sopportare per sempre?
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Curandosi potrà avere una qualità di vita decisamente migliore.
Saluti,