Sottopopolazioni linfocitarie

Causa stanchezza cronica il mio medico mi ha fatto fare l’esame delle sottopopolazioni linfocitarie e nel referto ci sono 2 valori fuori dalla norma. Il primo è B-CD8+CD3+ è 40% (range 16%-33%) ed il secondo è CD3+CD16 CD56+ è 20% (range 1%-11%). Qual è il motivo? Cosa devo fare? Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
i risultati di questo esame sono da valutare in relazione al numero totale dei linfociti circolanti e poi - soprattutto - nell'ambito del quadro clinico e del contesto nel quale è stato eseguito il prelievo.
Pertanto solo chi lo ha prescritto può dare indicazioni nello specifico; ad ogni modo, in linea generale, ritengo che nell'ambito di una sindrome da stanchezza cronica e in assenza di altri sospetti possa avere uno scarso valore.
Saluti,