Possibile reazione allergica al vaccino

Buongiorno dottore,

Mio padre il 13 dicembre ha fatto il vaccino antinfluenzale e dopo due giorni ha iniziato ad avere delle parestesie nelle gambe e nelle braccia, accompagnate da una sensazione di puntura nelle zone interessate.

Con il passare dei giorni, il dolore è passato ai muscoli, alle caviglie, ai piedi, alle mani laddove si rilevava anche del forte bruciore alla pelle, questo in un po' in tutto il corpo, in un quadro di malessere generale.

Dopo un consulto con un medico, si è appurato che i sintomi potrebbero essere causati da una reazione allergica al vaccino. in tal caso, cosa si deve fare per risolvere i problemi che lo affliggono.

Grazie del venturo consulto,

Matteo.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
i sintomi che descrive non sono quelli di una reazione allergica, ma possono essere compatibili con un interessamento neurologico immuno-mediato. Pertanto è opportuno che Suo padre sia visitato da un neurologo.
Saluti,