Aliflus e drug test

Salve a tutti,
volevo porre una domanda riguardante l'utilizzo dell'Aliflus.
Nel ipotesi che un giorno dovessi sostenere una visita medica per un concorso militare nel periodo di giugno ( ed in quel periodo solitamente come terapia seguo Formistin Singulair e 2 Puf di Aliflus e sapendo che l'asma è causa di non idonietà anche se la mia è di forma lieve e stagionale ed non ho mai avuto un attaco acuto d'asma ) dovrei sospendere questa terapia perché potrebbe risultare in qualche test da loro eseguito in fase concorsuale ?
La mia preoccupazione è che tramite auscultazione si rilevi un broncospasmo che raramente viene ( più che altro per il fumo non tanto per l'asma ) e approfondiscono tramite ulteriori esami.

In definitiva la domanda è :
1) devo sospendere l'assunzione di aliflus durante le visite mediche? Oppure posso tranquillamente assumerlo?

grazie a tutti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
la Sua salute viene prima di qualsiasi concorso. Non avendo motivi per dubitare dell'appropriatezza della prescrizione, posso solo raccomandarLe di aderirvi completamente. E rinnovare l'invito a smettere di fumare.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.
Sul continuare, la terapia che tanto mi ha fatto migliorare le mie condizioni di salute soprattutto per quanto riguarda l'allergia, non ci sono dubbi.
Ciò che chiedo è semplicemente se tramite qualche test tossicologico / analisi strumentale eseguito in sede di concorso può rilevare l'assunzione dell'aliflus.
Saluti
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
No. Potrebbero però scoprire che Lei è un soggetto allergico.
Non commento, poiché siamo qui per altro, gli aspetti inerenti la correttezza.
Saluti,
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Saluti.