Orticaria "ultracronica"

Ho 22 anni e da 12/13 anni soffro di orticaria cronica di origine alimentare. Prendo tutti i gg mezza compressa di Formistin. Senza di questa non riesco a stare: mi vengono macchie ponfi e prurito ovunque.Non ne posso più. Ho fatto prove allergiche ai piu comunu alimenti tramite esame del sangue.Altre prove non riesco a farne perchè da quando mi è comparsa la prima volta non sono mai riuscita a stare un solo giorno senza formistin(tutte le prove risultano negative a causa dell'antistaminico).Ho fatto le diete piu disperate consigliatemi da svariati medici senza risultati.Avete qualche consiglio da darmi? Qualche terapia che potrebbe essere utile? Qualche centro a cui rivolgermi
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Le orticarie croniche sono sicuramente tra le patologie più impegnative per il medico.
Vi sono terapie incisive , ma queste andrebbero eseguite dopo aver fatto esami particolari.
Un DAY-hospital in clinica dermatologica sarebbe consigliabile. Lei è di Bologna per cui penso che il S. Orsola sia raggiungibile...
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)