Infezioni da sala operatoria

SALVE, DA 12 ANNI MIA FIGLIA SOFFRE DI ORTICARIA DA FREDDO, DALLE ANALISI CHE HA EFFETTUATO PER LA RICERCA DELLA CAUSA SI E' SCOPERTO CHE HA UN INFEZIONE CRONICA, IN EFFETTI I PRIMI EPISODI DI ORTICARIA SONO INIZIATI ALCUNI MESI DOPO UN INTERVENTO DI ASPORTAZIONE DELL'OVAIO CON CONSEGUENTE INFEZIONE ALLE SUTURE INTERNE E ALCUNI MESI DI CURE PER DEBELLARE L'INFEZIONE.PUO' ESSERE RIMASTO QUALCHE BATTERIO CHE LE HA PROVOCATO L'ORTICARIA, SE SI COME POSSO SCOPRIRLO? DATO CHE DOVREBBE SPOSARSI A BREVE E VORREBBE AVERE UN BAMBINO, CI SONO PERICOLI DI TRASMISSIONE? GRAZIE
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Infezione cronica sostenuta da che germe?
[#2]
dopo
Utente
BUONGIORNO, GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO. L'INFEZIONE DI CUI MI CHIEDE E' APPUNTO QUELLO CHE DEVO ANCORA SCOPRIRE, L'UNICO DATO CHE HO AL MOMENTO E' LA VES E L'INDICE DI KATZ ALTI, DATI CHE, DA QUANDO E' INIZIATA L'ORTICARIA, SONO SEMPRE RISULTATI ALTI, MA TUTTI MI DICEVANO CHE ERA DOVUTO APPUNTO ALL'ORTICARIA. DI TUTTI I DERMATOLOGI CHE HO VISTO FINO AD ORA NESSUNO MI HA SAPUTO DIRE DA COSA POTESSE ESSERE CAUSATA L'ORTICARIA, E' VENUTO A ME IL SOSPETTO CHE POTESSE TRATTARSI DI QUALCOSA LEGATA A QUELL'EPISODIO DI INFEZIONE DOPO L'INTERVENTO, ED E' PER QUESTO CHE VORREI INDAGARE A LIVELLO EMATOLOGICO PER SCOPRIRE SE NEL SUO ORGANISMO C'E' QUALCOSA CHE PROVOCA TUTTO CIO'. CHIEDO QUINDI UN CONSIGLIO SU GLI ESAMI CHE POTREI FARLE FARE PER SCOPRIRE SE, E QUALE EVENTUALE GERME O BATTERIO FOSSE RIMASTO DOPO L'INFEZIONE, E SE POSSA ESSERE QUELLO LA CAUSA DELL'ORTICARIA. SPERO DI ESSERMI SPIEGATA, GRAZIE COMUNQUE, SALUTI