Parestesia gamba destra dopo il vaccino pfizer

Buonasera dottori, ho 37 anni, martedi ho fatto la prima dose del vaccino Pfizer (nel braccio sinistro) e stesso giorno ho avuto una fortissima nausea (senza vomito) tipo il mal di mare.
Oltre questo una sensazione di forte calore in tutto il corpo (ma la temperatura del corpo era ok) e debolezza che comunque ci sta dopo il vaccino.

Da ieri sera ho cominciato a sentire tirare gamba destra con una strana sensazione come che mi si spostassero le bolle che poi scoppiavano sotto la pelle, davvero una sensazione un po' preoccupante.
Ho assunto una tachipirina 500 e mi sono addormentata.
Da stamattina invece sento tirare questa gamba, non nel modo forte ma comunque la sento più pesante dell'altra che è normalissima e ho avuto anche il formicolio sotto la punta del piede destro tutto il giorno.

È tutto riconducibile al vaccino?
Posso stare tranquilla?
Passerà?
O se non passa entro lunedi meglio farsi vedere da qualche dottore (ho paurissima della trombosi, d'estate mi si gonfiano molto le gambe e ho la ritenzione idrica).

Ho un po' di paura davvero e sono ipocondriaca (assumo Cipralex da due mesi).

Ve ne sarei molto grata per una risposta, nonostante il weekend in atto.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Carissima, la trombosi ha tutti altri sintomi. I sintomi che mi ha elencato, compresa la parestesia all' arto inferiore sono effetti collaterali del vaccino. Possono comparire subito ma anche dopo settimane. Così come la loro durata. Passano da soli.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, in effetti da stamattina il dolori vanno scemando e si sono concentrati solo sul piede e il ginocchio. Invece mio marito (anche Lui vaccinato martedi e nel braccio destro) da oggi sente il dolore intensificato nella punta del piede destro e dito alluce. Non ha gonfiori ne altro, solo dolore quindi credo anche il suo sarà l'effetto del vaccino e spero passi in fretta siccome ha difficoltà a camminare.