Vaccino antinfluenzale da raffreddato

Salve,
Il giorno che mi sono fatto il vaccino antinfluenzale avevo mal di gola, ed i giorni seguenti il mal di gola è peggiorato ed è subentrato anche un fortissimo raffreddore.

Volevo sapere se l'essermi vaccinato in questo stato annulla l'effetto del vaccino, oppure ci si può tranquillamente vaccinare anche così ed ottenere gli anticorpi antinfluenzali?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Un raffreddamento non riduce l' effetto del vaccino. Non ci si può vaccinare solamente quando c'è febbre.

Dr. Claudio Bosoni