Addensamento parenchinale polmonare

Salve,
questa mattina al mio ragazzo hanno diagnosticato un addensamento parenchinale polmonare..il suo medico di famiglia senza prescrivergli nessun altro esame (tipo TC con mezzo di contrasto, VideoFibroBroncoscopia) ha concluso che si tratta di una polmonite. Mi scusa per la stupidità della domanda ma ho solo 20 anni e non mi sono mai trovata in una situazione del genere..
Devo fidarmi del parere del medico di famiglia o insistere nel richiedere ulteriori esami??
[#1]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
Gentile utente
Deve fidarsi del suo medico di famiglia; in alternativa invece di pensare ad altre indagini potrebbe chiedere una visita specialistica da un pneumologo.
Le ricordo che la TAC con mdc e la VideoFibroBroncoscopia sono esami in un certo modo invasivo e vanno riservati solo ad alcuni casi che non rispondono alla terapia, e comunque pescritti da uno specialista e non dal paziente.

Dr. GAETANO BONADONNA