I risultati del mio spermiogramma

gentilissimi dottori pongo alla vostra attenzione i risultati del mio spermiogramma per avere un vostro commento in merito .
volume 5.9
ph 7.9
colore biancastro , viscosita' normale ,fluidificazione(dopo 1 ora ) completa

conta spermatozoi : 66,0
mobilita' (dopo una ora a 37° C)
progr rapida 22%
prog lenta o irr 21%
non progressiva 19%
assente 38%
test eosina ( vitali sul totale ) 68 %
esame morfologico
forme normali 28%
forme immature 16%
anomalie della testa 39%
anomalie tratto intermedio 7%
anomalie del flagello 10%
cellule rotonde (camera di makler) 2,0 in prevalenza cellule della linea germinale
agglutinati spermatozoi assenti
pseudoagglutinati spermatozoi assenti

ringrazio anticipatamente x la vostra presa visione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i parametri relativi al Suo spermiogramma non evidenziano particolari problemi né quantitativi,né qualitativi.Le ricordo,però,che lo spermiogramma offre unicamente una presunzione statistica della capacità fecondante di un uomo.Solamente la visita di un andrologo esperto in problemi di fisiopatologia della riproduzione può dare una valenza clinica allo spermiogramma,valutando l'esame obiettivo e la storia clinica del paziente e della coppia al fine di ottimizzare i tempi della fecondazione.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
ringrazio di cuore il Dr. Pierluigi Izzo per la sua gentilezza e pronta risposta.Prendero in esame il suo consiglio e mi rechero' da un andrologo esperto.
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il valore dello spermiocitogramma è da ritenersi valido solo se verificato in almeno 2-3 determinazioni successive e soprattutto eseguito dopo adeguata astinenza.
La visita urologica/andrologica è il momento principe per l'inquadramento di una eventuale problematica legata alla fertilità maschile.
COrdiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
perfettamente daccordo con i colleghi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com