Spazi subaracnoidei

Salve,ho 28 anni e mi sono recata in ospedale per forti dolori alle testa vertiggini nausea e senso di confusione.
Attraverso una TAC si è evidenziato:
IV ventriloco in asse.III ventriloco in asse. ventricoli in asse e asimmetrici per DX maggiore del SN. Accentuata dilatazione,in considerazione del dato anagrafico, degli spazi subaracnoidei della volta e della base.
Mi hanno fatto diverse domande riguardo la mia nascita,ho avuto un parto naturale molto veloce,non ho mai avuto soffocamenti ecc..
Cosa vuol dire questo referto? può darmi problemi?
Ho letto qualcosa su internet e si riferisce agli idrocefali...ma vorrei un'opinione da uno specialista.

Aspetto vostre risposte
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
spero che nel frattempo abbia chiarito i Suoi sintomi, consultando un neurologo.
L'asimmetria dei ventricoli può non aver alcun significato clinico, ma potrebbe essere utile approfondire gli accertamenti.
Anche l'esordio della cefalea va valutato, ma è necessaria la visita medica.

Ci faccia sapere-

Cordiali saluti