Sfogo cutaneo mani

Salve, da un paio di giorni mi sono accorto che ho un'eruzione cutanea sui dorsi delle mani, fino all'altezza dei polsi. Non ho idea del motivo per cui sia spuntato fuori e da poco alcuni (delle centinaia di puntini rossi presenti) si sono trasformati in piccole bolle con sopra un punto bianco, che premute danno luogo a una fuoriuscita di liquido.

Da cosa potrebbe dipendere? e SOPRATTUTTO cosa posso fare per alleviare il prurito (è come un fuoco!) prima che si infetti o propaghi in altre zone? Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di un eczema disidrosico,
ma la diagnosi a distanza è assai improbabile.
Deve farsi controllare dal suo curante per l'opportuna e centrata iniziativa terapeutica.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it