Referto autoptico

Salve,
Mia madre e' deceduta improvvisamente 2 mesi fa e, dato che era in salute, la misericordia che si è occupata del funerale ecc ci ha chiesto se volessimo effettuare l'autopsia sul suo corpo in modo da sapere le cause che hanno portato al decesso. Noi abbiamo acconsentito ma loro ci hanno detto che, una volta terminato il funerale, non si sarebbero più occupati della questione. Vorrei sapere come possiamo avere i risultati dell'autopsia. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
non è molto chiaro il Suo racconto.
Non capisco come una ditta di pompe funebri possa avanzare la richiesta di autopsia.
Tale procedura può essere richiesta dai medici che hanno avuto in cura la paziente, dai parenti e dall'autorità giudiziaria.
Il funerale si è svolto senza aver proceduto all'autopsia? In tal caso il corpo di Sua madre dovrebbe essere riesumato.
Però Lei ci chiede come fare ad avere i risultati, quindi deduco che l'autopsia sia stata eseguita.

Se l'autopsia è stata fatta, la richiesta va inoltrata all'Ospedale presso cui è stata effettuata.

Cordialmente