Ipertrofia testicolare

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e da circa un annetto ho riscontrato una ipertrofia testicolare dx di notevoli dimensioni, cerco di essere il più chiaro possibile: il testicolo dx sembrerebbe quasi il doppio del sx ed è quasi delle dimensioni di un bicchiere da 25cc. Non ho dolori ne fastidi e non ho mai avuto problemi ai suddetti di alcun genere. Gradirei chiarimenti qui poiche sono momentaneamente impossibilitato a rivolgermi al mio medico curante perche sono fuori Italia per lavoro.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
E' opportuno che lei si sottoponga con una certa sollecitudine ad una visita specialistica urologica e ad una ecografia dei testicoli. Probabilmente non si tratta di una cosa preoccupante (es. idrocèle?), ma la situazione merita senz'altro di essere chiarita.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it