Asportazione neoformazione cutanea

Buongiorno Gentilissimi,
Vorrei sottoporvi l'esito del seguente esame istologico in seguito ad asportazione di due nevi "sospetti" individuati in corso di visita dermatologica:

Materiale inviato
1. Cute, ESAME ISTOLOGICO-CAMPIONE CHIRURGICO
2. Cute, ESAME ISTOLOGICO-CAMPIONE CHIRURGICO
Descrizione macroscopica
1. Asportazione neoformazione cutanea in sede solco nasogenieno destro .
Losanga cutanea di cm 1 x 0,4 x 0,3 con neoformazione pigmentata piana del diametro massimo di cm 0,4 .
Si chinano i margini.
(GDR/ra,vca)
2. Asportazione neoformazione cutanea in sede lombare destra .
Losanga cutanea di cm 1 x 0,5 x 0,5 con neoformazione pigmentata piana del diametro massimo di cm 0,5 .
Si chinano i margini.
(GDR/ra,vca)
Diagnosi

1.Nevo blu.
Margini di resezione chirurgica indenni.
Snomed M-87800 T-02390

2.1.Nevo blu.
Margini di resezione chirurgica indenni.
Snomed M-87800 T-02460

Grazie anticipatamente a chiunque possa rispondermi

Cordialità

Luca
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
Il nevo blu è una lesione melanocitica benigna.
La semplice escissione chirurgica è curativa ed è veramente rara una sua locale ricomparsa.

Dr. ATTILIO LEOTTA