Seno e ascella

Salve. Sono una ragazza di 21 anni. Da un paio di giorni avverto un dolore/bruciore al seno sx che si è accentuato dopo aver fatto esercizi con i pesi e da stasera sento l’ascella con una ghiandola un pochino più gonfia e indolenzita. Premetto che a breve devono arrivarmi le mestruazioni (circa tra 4 giorni) ma vorrei delucidazioni perché sono davvero preoccupata. Tempo fa ho avuto lo stesso tipo di dolore con ascella dolorante e ghiandola gonfia non legato all’arrivo delle mestruazioni. Chiamai il medico curante che mi tranquillizzó dicendomi che alla mia età non c’è motivo di preoccupazione per quanto riguarda tumori o robe del genere e mi diede antinfiammatorio per tre giorni e devo dire che avevo risolto il problema. Domani per ogni evenienza vado a farmi una visita anche perché, purtroppo, sono molto ipocondriaca.
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
non credo ci siano motivi di preoccupazione.
Durante il ciclo mestruale anche la mammella subisce delle modificazioni che possono estrinsecarsi sotto forma di tensione, dolenzia
Per quanto riguarda l'ingrossamento del linfonodo ascellare verificare che non sia legato ad eventuale dpilazione.

Dr. ATTILIO LEOTTA