Un ingrossamento del linfonodo inguinale dx

Buona sera. Sono Dino ho 70 anni. conduco una vita da salutista o quasi.Da alcuni mesi ho la sensazione di punturine di ago sulla pelle su parti del corpo ma di piu alle estremità: estremità delle dita mani e piedi. Come se qualcuno con un ago mi pungesse: Non è un dolore ma a volte faccio qualche piccolo scatto. Non c'è un momento particolare della giornata. In certi giorni poco in altri piu frequentemente.Cammino abbastanza. Faccio nuoto una volta la settimana. Ho una alimentazione semplice e regolare. (un particolare) Da circa tre anni sono stato operato di ernia inguinale e continuo ad avere dolori e fitte all'inguine. Ho un ingrossamento del linfonodo inguinale dx e al sinistro sento delle punture di ago come quelle descritte sopra. Non mi viene in mente altro. Ringrazio che vorrà interesarsi di questa cosa: Dino. Torino
[#1]
Dr. Alessandro D'Amuri Anatomopatologo 113 8
Gentile utente,
per maggiore sua tranquillità eseguirei una valutazione del linfonodo inguinale destro ingrossato, mediante visita specialistica chirurgica con un esame ecografico ed eventuali esami di laboratorio ematochimici e contestualmente valuterei lo stato del pregresso intervento di ernia inguinale. Mi tenga informato.
Cordialmente

Alessandro D'Amuri