Linfonodo clavealare

Salve, avrei bisogno di un consulto: ieri mattina al risveglio alzando le braccia mentre sbadigliavo mi sn accorto davanti allo specchio di avere un rigonfiamento nella parte clavicolare destra che a riposo non sono visibili e poco palpabili, tuttavia al tatto sono lisci non particolarmente duri e non multiformi...
Ho letto che possono essere cose brutte i linfonodi claveolari.. Ho 27 anni e soffro di tiroidite dashimoto per tale motivo mi sono diciamo allarmato... Il mio medico curante mi disse che la visita me la deve fare a riposo e non in posizioni strane perchè sennó salgono anche quelli dei piedi(naturalmente ha fatto la battuta). In ogni caso mi ha confermato la presenza di linfonodi ma non particolarmente preoccupanti... Ma per essere sicuri mi ha prescritto le analise complete della tiroide ed eco capo e collo..
Siccome è da ieri che leggo in forum e blog vari nell'atteaa dell'esame, sono abbastanza preoccupato in quanto di questi linfonodi claveolari nessuno parla bene.... Tumori ecc ecc...
Secondo voi puó essere qualcosa di preoccupante?premetto che non ho alcun sintomo sono in salute, faccio sport (tanto, piacina pallone pesistica)e studio..
Datemi conforto voi :)

In attesa ringrazio
Cordialmente
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Giusto attendere ecografia del collo e di entrambe le fosse sopraclaveari.
L'ecografia del capo???
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica