Referto citologico linfonodo ascellare

salve, mi chiamo Meli Giuliana, vorrei un consulto rispetto ad un referto citologico che mi riguarda... e qui di seguito, riporto il testo:

MATERIALE INVIATO: Agoaspirato ascella destra.
DIAGNOSI: Campione citologico caratterizzato da eccesso di emazie, difetti di stesura e autolisi. In detto contesto, sono apprezzabili, elementi linfoidi, prevalentemente di piccola taglia, e rarissimi, minuti aggregati, mal conservati, di cellule a nucleo lievemente pleomorfo, nucleolato, di natura sospetta.Utili ulteriori accertamenti e, preferibilmente, controllo istologico.

vorrei ulteriori informazioni, se possibile, riguardo questo referto, e anche cosa si consiglia di fare poi (tra analisi e/o intervento, e terapie) attendo risposta, grazie dell'attenzione.... Giuliana
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
L'esito dell'esame citologico non è conclusivo per cui è necessario effettuare l'esame istologico del linfonodo per la definizione della lesione.
Sarebbe opportuno un controllo a carico della mammella se non è stato eseguito.
Attendo sue notizie

Dr. ATTILIO LEOTTA

[#2]
dopo
Utente
salve, io ho avuto un tumore al seno nel 2012, con intervento di mastectomia completa in entrambe i seni, con ricostruzione, e protesi; avevo anche tolto il linfonodo sentinella ed era tutto tranquillo, poi.....a distanza di 2 anni, mi trovano nel prolungamento ascellare questo!!!! mi hanno proposto la PET-TC per valutare e magari terapie chemioterapiche, ma, è obbligatorio mi chiedo io??? grazie.
[#3]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
prima di tutto sarebbe opportuno definire la lesione linfonodale (dal momento che la citologia non è stata conclusiva ma dubbia) e poi procedere con trattamenti mirati