Referto citologico linfonodo ascellare

salve, mi chiamo Meli Giuliana, vorrei un consulto rispetto ad un referto citologico che mi riguarda... e qui di seguito, riporto il testo:

MATERIALE INVIATO: Agoaspirato ascella destra.
DIAGNOSI: Campione citologico caratterizzato da eccesso di emazie, difetti di stesura e autolisi. In detto contesto, sono apprezzabili, elementi linfoidi, prevalentemente di piccola taglia, e rarissimi, minuti aggregati, mal conservati, di cellule a nucleo lievemente pleomorfo, nucleolato, di natura sospetta.Utili ulteriori accertamenti e, preferibilmente, controllo istologico.

vorrei ulteriori informazioni, se possibile, riguardo questo referto, e anche cosa si consiglia di fare poi (tra analisi e/o intervento, e terapie) attendo risposta, grazie dell'attenzione.... Giuliana
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 384 17
L'esito dell'esame citologico non è conclusivo per cui è necessario effettuare l'esame istologico del linfonodo per la definizione della lesione.
Sarebbe opportuno un controllo a carico della mammella se non è stato eseguito.
Attendo sue notizie

Dr. ATTILIO LEOTTA

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
salve, io ho avuto un tumore al seno nel 2012, con intervento di mastectomia completa in entrambe i seni, con ricostruzione, e protesi; avevo anche tolto il linfonodo sentinella ed era tutto tranquillo, poi.....a distanza di 2 anni, mi trovano nel prolungamento ascellare questo!!!! mi hanno proposto la PET-TC per valutare e magari terapie chemioterapiche, ma, è obbligatorio mi chiedo io??? grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 384 17
prima di tutto sarebbe opportuno definire la lesione linfonodale (dal momento che la citologia non è stata conclusiva ma dubbia) e poi procedere con trattamenti mirati
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in anatomopatologia