Vomito, mal di testa, febbre alta, rigidità nucale

Buon giorno! mio cugino da ieri MATTINA sta male. ha la febbre molto alta, vomito, rigidità nucale, è stato ricoverato in ospedale IN SICILIA ma ancora non hanno capito di che si tratta. se possibilmente potreste dirmi qualcosa, ne sarei grata.Forse è un caso di meningite? voi che ne pensate??? ci sono delle visite specialistiche che deve fare? il periodo di incubazione quanti giorni è?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Amuri Anatomopatologo 113 8
Gentile utente, credo che sia opportuno che rivolga il suo quesito nella sezione specialistica di Malattie Infettive e comunque prima di affermare se sia o meno meningite sicuramente i sanitari che lo hanno in cura svolgeranno esami specifici di laboratorio per determinare la causa della sintomatologia che ha colpito il suo parente.
Mi tenga lo stesso informato.
Cordialmente

Alessandro D'Amuri

[#2]
dopo
Utente
si i medici hanno scoprto che si tratta di meningite.Grazie comunque della sua disponibilità.
[#3]
Prof. Maurizio Spinelli Anatomopatologo, Oncologo, Senologo 72 1 2
Caro Utente,
la sintomatologia è tipica per meningite: occorrono alcune indagini di laboratorio ed un ricovero in una U.O. di Malattie infettiva senza perdere altro tempo.
Buongiorno,
Maurizio Spinelli
[#4]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto. Mio cugino ha deciso di andare a casa perchè non vuole stare in ospedale, c'era troppa confusione, si sentiva male. Adesso è a casa con sua moglie e due bimbe piccolissime. Il dottore ha detto che è un virus della meningite, il rischio di infettare gli altri è sempre alto vero? anche se la meningite che ha non è batterica, sò che la meningite con batteri è più grave. Io e i miei parenti abbiamo insistito di farlo ricoverare in ospedale, ma lui non vuole. Cosa mi consiglia? può contaggiare gli altri? soprattutto quanti sono i giorni di incubazione? come si contaggia il virus della meningite? se mio cugino riesce a guarire, la meningite lascerà dei disturbi?
grazie per la vostra disponibilità.