Il risultato dell'esame istologico

Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo e mi scuso se la domanda non é pertitente.

Mi sono sottoposta ad una biopsia del rinfaringe e questo é il risultato dell'esame istologico. Potreste dirmi se si tratta di qualcosa di grave?

"Mucosa delle alte vie respiratorie (Rinofaringe per evidenza di epitelio batiprismatico cilindrico con intercalate cellule Mucipare e sottostante quota linfoide) con infossamento verso il corion della pliche di superficie da creare cavitá pseudocistica"

Vi ringrazio in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Spicola Anatomopatologo 73 2
Se il referto istologico riferisce quello che lei ha riportato, da esso non è possibile evidenziare una patologia specifica; tuttavia è possibile escludere, in base ad esso, la presenza di tumori ( se questo è il suo timore!).
In ogni caso per una corretta valutazione del suo stato di salute, deve rivolgersi al suo medico curante, il quale considerato l'esito dell'esame istologico ed il quadro clinico complessivo (cioè l'insieme dei disturbi da Lei lamentati e che in questa sede non vengono riportati!)arriverà ad una più accurata diagnosi.
Sono a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.

Dr. Michele Spicola

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo. In effetti si la mia preoccupazione era quella. Grazie d'avermi rassicuarata. Continuo ad accusare dolore all' atto della deglutizione con dolore riferito all' orecchio e dolore ai linfonodi sottomandibolari. Insieme al mio otorino abbiamo deciso d' effettuare una TAC collo. La ringrazio ulteriormente cordiali saluti.