Un fastidio al testicolo destro,una specie

salve a tutti. Da tre o quattro giorni ho un fastidio al testicolo destro,una specie di bruciore e dolore simile ad una pressione di un ago. Stando in piedi sento il bisogno ogni tanto di massaggiare il testicolo perchè è come se mi pesasse leggermente. Altre volte in palestra ho avuto simili sensazioni ma nn mi sono mai preoccupato perchè, avendo subito un intervento di ernia inguinale 15 anni fa ho sempre pensato che fossero fastidi normali. Qualche volta il fastidio parte all'altezza della cicatrice fino ad arrivare al testicolo. Può essere il cambiare del tempo o causa dei jeans spesso stretti a causa di un aumento di peso nell'ultimo anno?o un'infezione? Vi rinfrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' sicuro che l'intervento passato non comportasse anche la risoluzione di una mancata discesa del testicolo nello scroto?L'incremento ponderale,con una favorita risalita dell'unita' testicolo-funicolo nel canale inguinale, puo' dar luogo alla fenomenologia riferita,cosi' come indossare indumenti attilati,avere rapporti sessuali violenti etc. etc.Ma tutte le ipotesi vanno escluse o confermate da una visita specialistica con i reltivi esami diagnostici.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it