Allenare il muscolo cremastere

Salve, mi chiedevo se fosse possibile allenare il muscolo cremastere per sollevare lo scroto e avvicinare i testicoli al pene, in quanto i miei testicoli tendono ad allontanarsi in maniera spesso piuttosto imbarazzante quando sono in compagnia delle ragazze. grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il riflesso cremasterico non può essere inibito...Non consiglierei un intervento chirurgico di fissaggio...Non capisco perché debba preoccuparsi della "deambulazione" dei Suoi testicoli,a meno che non siano di dimensioni ridotte.Consulti un andrologo reale e non virtuale per evitare di entrare in confusione. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

mi associo al dottor Izzo nel consigliarle di andare a farsi vedere da qualche andrologo (pubblico o privato) che possa dirle se la sua osservazione possa essere espressione di qualche anomalia e, come tale,n debba essere trattata o sia semplicemente un aspetto di "normalità"
A Roma avrà solo l'imbarazzo della scelta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ringrazio molto per la disponibilità e la velocità nell'avermi risposto. I testicoli non sono di dimensioni ridotte, anzi, piuttosto il contrario. Tempo fa mi ero fatto vedere dal medico della mutua il quale mi aveva rassicurato dicendomi che era tutto nella norma. In effetti non si tratta di un problema "funzionale" quando "estetico", solo ho provato fastidio quando mi veniva fatto notare dalle mie partner. vedrò di consultare un andrologo per scrupolo allora! grazie