Esame spermiografia

Vorrei averi un consulto su questi esami grazie mille

ESAMI

INFERTILITA’

ESAME Risultato U.di misura Valor Riferim

Periodo di astinenza 3 Giorni
Volume 3
Coaguli Assenti

Tempo di Il campione fluidifica
Fluidificazione normalmente (entro 20 minuti)

Ph 8 U
Colore grigiastro
Viscosità Normale
Lunghezza filamento 0 cm
Numero spermatozoi 13,0 milioni/Ml
Numero spermatozoi
Nell’eiaculato 39,14 milioni/eiac

Cellule rotonde 0,01 milioni/Ml
Leucociti 176 migliaia/ml

Vitalità 74 % 75 – 100

Motilità dello sperma

Progressiva rettilinea a 60 min 0 % 25 – 100
Progressiva non rettilinea a 60 min 0
Motilità rettilinea totale a 60 min 0 % 50 – 100
“in sutu” a 60 minuti 50 %
Immobili a 60 minuti 50 %
Motalità totale a 60 minuti 50
Progressiva rettilinea a 120 min 0 % 25 – 100
Progressiva non rettilinea a 120 min 0
“in sutu” a 120 minuti 30 %
Immobili a 120 minuti 70 %
Motalità totale a 120 minuti 30 %

Morfologia Spermatozoi

Forme Normali 0 % 30 -100
Forme Patologiche 100 %
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo quadro seminale merita ulteriori valutazioni per cercare di capire l'eventuale causa del suo problema che sostanzialmente sembra essere un numero ridotto di spermatozoi , una non perfetta motilità ed un numero di spermatozoi morfologicamente normali pari a zero.

La prima cosa da fare è ripetere l'esame in condizioni fisiche "eccellenti" per confermare il problema e poi eventualmente fare una valutazione ecografica completa delle vie seminali ed un pannello ormonale con dosaggio dell'FSH, LH, testosterone, prolattina, estradiolo.

Con questi esami poi bisogna consultare un esperto andrologo specializzato in patologia della riproduzione umana.

Per finire poi le posso anche consigliare, prima di ripetere l'esame, di consultare subito in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie per le info vorrei chiederele cosa intende consultare subito in diretto un esperto andrologo
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
vuol dire farsi visitare che le cause di alterazione spermiografica son tante e di qua non si riesce a capire quale possa essere.
[#4]
dopo
Utente
Questo esame l'ho ritirato questa mattina capisce bene che per me è un fulmine a ciel sereno sono 6 mesi che cerchiamo un bimbo nonostante la mia età (40), e l'esame dello spermiogramma da molti era considerato eccessivo considerato il poco tempo che si provava cmq. adesso inizierò a fare tutto quello che c'è da fare per capire se si può fare qualcosa intanto stasera andrò dal mio medico curante, che è ancora all'oscuro di tutto e poi inizierò questo viaggio grazie per la pazienza e molte scuse se sono sembrato un pò tonto.

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

si consoli purtroppo non è l'unico maschio che, dopo mesi od anni di tentativi per avere un figlio e dando per scontato che tutto è normale poi si ritrova a doversi confrontare con una realtà diversa da quella immaginata.

Comunque ora senta il medico curante e poi consulti un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.