Macchia scura sul glande

Salve mi chiamo Samuel.
Quando ero piccolo ho notato di avere dal lato sinistro inferiore della corona una parte di cute attaccata al glande,poi forzandola un po sono riuscito a distaccarla.
Ora non so se questo centra o no, ma dopo un po di tempo ho cominiciato a notare una macchia scura,diciamo nera con contorno sfumato proprio in quel punto.
Oggi ho 23 anni sono passati tanti anni da quando ero piccolo e la macchia si e' ingrandita,diciamo che ora e' quasi 3 cm.Ho fatto quando ero piu' piccolo un controllo e il dottore ha detto di tenere sotto controllo la macchia e di non allarmarsi perche' la macchia era piana sulla pelle e non rialzata.
Pero' mi accorco che col passare del tempo la macchia si allarga anche se piano piano,ma per il momento non mi ha mai dato fastidio.

Cosa mi consigliate?Cosa dovrei fare?dovrei preoccuparmi?Puo' essere grave?

Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Samuel,

le consiglio certamente una valutazione specialistica dermatologica.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo assolutamente con l'ottimo Dott. Pescatori.

Saluti.

Dott. LAINO

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Salve, Ho effettuato una visita dermatologica come da voi consigliatomi.
La diagnosi e' Iperplasia Lentiginosa,non so bene cosa sia di preciso e mi piacerebbe saperlo meglio.
Il dermatologo mi ha consigliato,dato che se secondo quello che io le ho detto la macchia e' attiva,di rivolgermi ad un chirurgo plastico per toglierla e io ho gia' preso un appuntamento con quest'ultimo.
Il dermatologo ha detto che non conviene farla analizzare adesso,perche' essendo attiva conviene toglierla tutta ed esaminarla dopo.
Spero che io stia facendo la cosa giusta.

Grazie.