Glande/prepuzio

Salve, il mio problema consiste nel fatto che dopo aver scoperto il glande, il prepuzio fatica a rientrare e ricoprirlo come prima; supera la corona, ma non sale oltre metà del glande. Questo inoltre diventa ancora più problematico dal momento che ho un glande molto sensibile e se tenuto scoperto mi provoca alcune fitte fastidiose anche compiendo alcuni dei movimenti più semplici (ad esempio camminare). Finora ho subito un intervento di varicocele ma non credo possa centrare con questo.
Cosa mi potete consigliare?
grazie per il vostro servizio e arrivederci.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
una ipersensdibilità del glande èpuò essere sostenuta da problemi infiammatori locali (magari mantenmuti da prtepuzio stretto o esuberante), prostatici o psicologici. Il varicocele non c' entraq. Meglio una controllata da un collega di sua fiducia. Come vede di qua si pouò essere solo vaghi.