Varicocele

Buonasera.
Alla palpazione dei testicoli non trovo nessun bozzetto o nodulo particolare.
Riscontro però nella parte sinistra il testicolo è più abbassato e sotto al testicolo come dei noduli e tirando su lo scontro delle vene gonfie e bozzettini.
Potrebbe essere varicocele?
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 3k 81
Buongiorno,
leggendo il suo post riscontro che: prima afferma che non ha notato bozzetti o noduli particolari. Questo presupporrebbe che lei sappia quale è la" normalità". Per quanto ne so io qualcuno dovrebbe averla già visitata e affermato che quello che c'è ci deve stare altrimenti siamo nel campo delle ipotesi che non hanno significato alcuno.
Poi afferma che sulla parte sinistra il testicolo è più basso dell'altro. A meno che il sinistro non sia a metà coscia è un riscontro perfettamente normale. Afferma ancora che pur non avendo notato nulla di particolare trova vene gonfie e bozzettini ipotizzando sia varicocele. Lo sa che in quella posizione c'è l'epididimo e il funicolo? di solito è palpabile. Mi chiedo come poterla aiutare in questa sede se non consigliandole di farsi visitare da un medico con intelligenza normale non artificiale e capace di fare un'ecografia che aiuta parecchio.
cordialità

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su varicocele

Altri consulti in andrologia