Testicolo sx + allungato

salve,
da qualche giorno ho scoperto una piccola estensione all' interno del testicolo sinistro: questo è diventato un po' piu' grande del testicolo destro assumendo una forma più allungata e meno regolare. Anche con un' autopalpazione non sento alcun dolore. Mi sembra comunque che, rispetto a due-tre giorni fa, adesso la forma sia tornata piu' regolare (ma ancora leggermente più gonfia rispetto al testicolo destro). Ritenete si tratti di un' infezione in via di guarigione o è qualcosa di piu' grave? Nel caso di infezione non grave, mi potreste consigliare un anti-infiammatorio o devo necessariamente effettuare una visita specialistica (che vorrei evitare se non necessaria, trovandomi fuori sede per tutto il mese..)
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente dalla descrizione potrebbe essere un infiammazione ma le consiglio cmq una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non dovrebbe trattarsi di alcunchè di grave, ma considerato che non dolore nemmeno durante la palpazione è necessariao un controllo urologico.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
secondo me sarebbe utile una visita anche dal suo medico curante

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
vi ringrazio dei consigli ma vorrei sapere se ritenete necessario prendere qualche farmaco in attesa di una visita del mio medico curante (o di un andrologo) che farei solo dopo le festività pasquali, essendo fuori sede in questo periodo. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
davvero impossibile porre una diagnosi via web e poco corretto impostarle una terapia farmacologica senza una valutazione obiettiva.
Anche se fuori sede dovrebbe potrebbe comunque cercare uno Specialista Andrologo; se proprio non riesce appena rientra, come le ha suggerito il Collega Benedetto, si rivolga al suo Medico di famiglia per una prima valutazione.

Cordiali saluti

x

[#6]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore a mio parere non è opportuno assumere nessun farmaco o automedicamento in questo momento lei ha soltanto bisogno di escludere ogni tipo di problema e ciò sarà possibile facendosi visitare con serenità dal suo medico di base che se necessaria la invierà da uno specialista urologo.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#7]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore a mio parere non è opportuno assumere nessun farmaco o automedicamento in questo momento lei ha soltanto bisogno di escludere ogni tipo di problema e ciò sarà possibile facendosi visitare con serenità dal suo medico di base che se necessaria la invierà da uno specialista urologo.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
[#9]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 259
Caro Paziente,
dalla sua descrizione è molto difficile risalire ad una entità patologica definita.
deve essere visitato al più presto da un medico, meglio da un Urologo

Dr. D. Battaglia