Una piccola ernia inguinale peraltro riducibile

Salve sono un ragazzo di 30 anni, in seguito a dei dolori non meglio identificati ai testicoli il medico di famiglia mi ha suggerito di effettuare una ecografia inguinale e scrotale, il referto così recita "L'indagine ha evidenziato una condizine di flogosi di grado lieve a carico degli adduttori lunghi bilateralmente con iniziali segni di entesopatia calcifica a sinistra. Sempre a sinistra si apprezza una piccola ernia inguinale peraltro riducibile con le manovre dinamiche. I testicoli sono nella norma per sede, morfologia e dimensioni ad ecostruttura disomogenea attualmente senve evidenti immagini focali disignificato patologico. In regione inguinale bilatermente si apprezza la presenza di alcune formazioni linfonodali ipertrofiche con aspetti di tipo flogistico-reattivo, in numero maggiore a sinistra, delle dimensioni maggiori di 25 mm a sinistra" i dolori ai testicoli continuano a persistere, con dolori anche al basso ventre, specifico che in infanzia ho sofferto di criptorchidismo. Vorrei sapere se è il caso di approfondire con una visita specialistica, ringrazio anticipatamente per la disponibilità
[#1]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
Caro Paziente,
ritengo che l'ernia debba essere valutata da un collega chirurgo generale, per quello che mi attiene, utile eseguire un esame urine ed una spermiocoltura

Dr. D. Battaglia

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Dr. Battaglia; per quanto riguarda i testicoli, essendo una persona particolarmente apprensiva e ipocondriaca, cosa significa ecostruttura disomogenea attualmente senza evidenti immagini focali disignificato patologico? E poi, linfonodi maggiori di 25 mm non sono preoccupanti? ringrazio nuovamente per la dispomibilità arrivederci