Esame dello sperma aiuto

Salve, ho bisogno di un aiuto!
E' da circa un anno che con mia moglia cerchiamo di avere una gravidanza, dopo diverse visite, un ginecologo, mi ha prescritto di eseguire uno spermiogramma.
Stamattina ho appena ritirato i risultati e a prima vista non mi sembrano per niente positivi:
- Quantità : 2.2
- Aspetto : Grigiastro
- Odore: S.G.
- Reazione: ALC. PH 8.2
- Fluidificazione: Incompleta
- Viscosità: Aumentata
Spermatozoi:
N°. mmc 50.000 (v.n.:30-200 mila/mmc)
Morfologia : Normale
Vitalità: Scarsa
(mobili dopo 2h = 20%
Osservazioni: DIVERSE ANOMALIE DELLA TESTA. MOVIMENTI POCO VALIDI PROGRESSIVI.

Ecco questo è tutto ciò che c'è scritto sui risultati...
posso sapere la mia situazione??? riuscirò ad avere un figlio???
Vi prego rispondetemi grazie!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma,ancorche' eseguito non rispettando i criteri consigliati dalla OMS,evidenzia carenze qualitative degli spermatozoi (motilita' in primis).Ricordo che lo spermiogramma da' unicamente una valenza statistica ,che va correlata con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con la diagnosi andrologica di uno specalista reale e non virtuale.Contatti il Suo medico di famiglia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it