Varicocele sx e testicolo dx rientrato

Gent. mi dottori

sono un ragazzo di 20 anni.

sono stato operato per varicocele xs - legamento della vena spermatica sec. ivanissevich - in data 16 dicembre. la notte scorsa, ossia quella del 19 dicembre, svegliatomi per caso mentre dormivo sul fianco dx, ho notato che il testicolo dx era risalito portandosi alla base del pene. mi è bastato muoverlo leggermente per farlo tornare al suo posto.

essendo in assoluto la prima volta che mi sia capitato ciò, chiedo a Voi se possa essere conseguenza dell'intervento sopraccitato, oppure conseguenza del fatto che per alcuni giorni abbia evitato la masturbazione, oppure ancora una semplice coincidenza.

In attesa di una Vs. gentile risposta, porgo Cordiali Saluti e auguro Buone Feste
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
direi che potrebbe star tranquillo. tuttavia conviene che vada a fare una visita di controllo dal chirurgo che la ha in cura poichè da qui possiamo solo fare supposizioni sulla sua situazione.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dott. Biagiotti,

la ringrazio innanzitutto per la pronta risposta.

ho appunto in programma una visita dal chirurgo in data 28 dicembre, come controllo post operazione.

rinnavo i saluti e gli Auguri di Buone Feste
[#3]
dopo
Utente
gent.mi dottori, ho dovuto posticipare la visita del 28 causa influenza, al 4 gennaio.

nel frattempo, guardandomi allo specchio con i testicoli "turgidi" ho notato un rigonfiamento sul testicolo dx, in posizione frontale

posso aspettare il 4 per diagnosticare questo problema, o visto anche un leggerissimo fastidio, soprattutto notturno in caso di posizioni laterali a letto, sarebbe meglio che mi facessi visitare prima?

ringrazio, porgo distinti saluti e un felice anno nuovo