24 anni e vorrei gentilmente avere un parere e possibili soluzioni per questo spermiogramma

Buona sera,
sono un ragazzo di 24 anni e vorrei gentilmente avere un parere e possibili soluzioni per questo spermiogramma.
Volume 4.0
Viscosità Lievemente aumentata
Reazione attuale ph 7.8
Conteggio elementi 380 L
Motilità 1%
Motilità A 0
Motilità B 0
Motilità C 1
Motilità D 99

Forme normali 2 L
Forme anomale 98%
Forme immature 0
Agglutinazione Assente
Leucociti <1.000

Da mio punto di vista per niente esperto capisco che la situazione non è delle migliori.....cosi fosse...soluzioni/rimedi ce ne sarebbero?
Segnalo inoltre che un urologo mi ha riscontrato persino i didimi ridotti...
Diciamo che sono proprio messo male...
eppure tutto funziona bene.
Sono molto depresso per tutto questo...
Ringrazio tanto per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non mi è chiaro il numero di spermatozoi per ml riscontrati. Comunque alla luce della ridotta motilità e del ridotto numero di forme normali (unitamente-pare a un ridotto volume testicolare) si impone una valutazione andrologica che potrebbe indicare una ripetizione dello spermiogramma e una determinazione del suo assetto ormonale. Ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
LA ringrazio per la veloce risposta.
In settimana andrò dalla mio dottoressa di famiglia e ne parlerò anche con lei.
Il problema è che le prenotazioni per le visite vanno a tempi sempre lunghi...
Un altro problema che ho notato è che da circa sei mesetti il mio liquido non esce più come sempre, ovvero "a getto" ma sembra uscire più diciamo "tranquillo" (per non usare termini eccessivi).
A cosa potrebbe essere dovuto?

Comunque grazie davvero.
LE farò sapere.
Cordialissimi saluti.