Un problema psicologico nel senso
Buongiorno, ho una partner fissa da quasi 20 anni dalla quale ho avuto anche un figlio. Per la prima volta in vita mia è da qualche mese che la tradisco con un'altra donna con enormi sensi di colpa e gestione stressante della situazione. Non è la mia vita. Mentre nel primo periodo sono riuscito a gestire la sfera sessuale in modo "tranquillo", da circa un mesetto ho difficoltà ad avere rapporti con mia moglie con perdita o a volta anche mancanza di erezione e solo raramente riesco ad avere rapporti completi. La mia scelta è quella di stare con lei e con la famiglia ma il peso di quello che ho fatto mi opprime. Ammetto anche che dopo la prima difficoltà è subentrata ansia da prestazione. Con l'amante ho deciso di troncare ma purtroppo ogni volta ci ricasco e, causa credo novità e maggiori capacità, va tutto bene dal punto di vista erettile. secondo voi è solo un problema psicologico nel senso di dover ritrovare l'equilibrio perduto o è consigliabile una visita andologica?
Gentile lettore,
le sue difficoltà appaino sostenute fondamentalmente da fattori emotivi, nondimeno una valutazione andrologica potrà aiutarla a ritrovare nel più breve tempo possibile il suo equilibrio.
le sue difficoltà appaino sostenute fondamentalmente da fattori emotivi, nondimeno una valutazione andrologica potrà aiutarla a ritrovare nel più breve tempo possibile il suo equilibrio.
Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 05/01/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?
Consulti simili su disfunzione erettile
Altri consulti in andrologia
- Mancanza assoluta desiderio sessuale
- Da tre anni circa però ho notato che l'erezione di mio marito non è più quella di una volta e
- Fastidio nella zona inguinale
- Alfuzosina e PSA: posso fare l'esame?
- masturbazione interrotta: effetti sulla prostata e psa?
- Miczione frequente e disfunzione erettile: cause e soluzioni?