Una posizione verticale lievemente incurvata verso l'interno può rendere difficoltosa la

Salve, volevo sapere se un pene che, in piena erezione, assume una posizione verticale lievemente incurvata verso l'interno può rendere difficoltosa la penetrazione, considerato che diventa abbastanza difficile "piegarlo" in avanti. Non presenta alcun dolore ed è così da sempre, però fa porre qualche domanda. E' il caso di preoccuparsi? Non dovrebbe puntare verso l'esterno?
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Leggere deviazioni della curvatura fisiologica in genere non comportano problematiche nè al rapporto nè di tipo doloroso. Tuttavia il paziente è il primo arbitro della propria condizione: ovvero se riscontra dolore ed ha difficoltà nei rapporti allora potrebbe essere necessario un trattamento.
E' in ogni caso utile una visita specialistica urologica/andrologica portando magari con sè anche una documentazione fotografica dell'organo in erezione nelle proiezioni anteriore e laterale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo