Fimosi...

Salve a tutti.
Sono un maschio di 18 anni di età.
A circa 15 anni ho scoperto che il mio pene era diverso da quello degli altri, giacché la pelle copre il mio glande senza scorrere completamente verso il basso sia in erezione che il flaccidità. Ho scoperto poi che si tratta di fimosi.
Non ho mai detto questo a nessuno, ovviamente per vergogna e mi trovo ad affrontare questo problema ovviamente da solo. Vorrei risolverlo in fretta e bene, anche perché ciò mi trattiene dall'affrontare rapporti sessuali, anche se come ho potuto leggere altrove che non ci dovrebbero essere alcun tipo di problemi, anche se riscontro una ipersensibilità del mio pene.
Volevo molto semplicemente sapere informazioni riguardo alla cura di questa fastidiosa patologia, ed in caso di intervento chirurgico come si svolge e quali sono gli effetti del post operatorio.

Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore,
l'intervento è molto banale si svolge in dayhospital e con un anestesia locale, praticamente si elimina la parte di pelle sovraabbondante , ciò comporta come effetto che la parte terminale del pene rimane sempre scoperta, cmq prima di operarsi le consiglio una visita urologica per diagnosticare con certezza tale patologia
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
concordo con il collega Quarto

Dr. D. Battaglia