Esame liquido seminale

Vi invio i risultati del mio spermiogramma:
giorni astinenza : 5
volume/ml: 2,0
num/ml: 64.000.000
motilità a+b: 23%
morfologia normale: 2
tmsc: 29.440.000
leucociti: > 1.000.000
ph: 8,1
viscosità: normale
agglutinazioni : assenti
test eosina: 47%
swelling test : 52%
swim-up
Num/ml: 3.000.000
mot: 66%
morf: 2%
tmsc: 1.980.000
per aih - iu : 7.920

Vorrei sapere il significato di questi dati e come possono essere interpretati in merito alla capacità di fecondazione.
grazie mille
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
capacità fecondante sembra ottima ma mi sembra che ci siano un pò troppi cioè sembrerebe esserci un infiammazione infezione delle vie seminali dovrebbe fare una spermiocoltura

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, io e mia moglie siamo molto felici della sua risposta. Farò la spermiocoltura per valutare l'infezione.