Sperma troppo liquido

buongiorno,sono un ragazzo di 22 anni
l anno scorso sono stato operato di varicocelemi dissero che loperazione era andata a buon fine...infatti dopo un po lo sperma gia era piu denso e ne usciva di piu!
stamattina doevo fare uno spermogramma,quando mi sono masturbato mi sono accorto, che nonostante i giorni di astinenza,lo spema era molto liquido e soprattuto era poco!
volevo un po sapere se sia possibile che l intervento non sia andato a buon fine....
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste una relazione tra l'esito di una varicocelectomia e a quantita' e densita' dello sperma emesso.Esiste,invece,una correlazione con
la modalita' della raccolta che,se difficoltosa,puo' dar luogo al fenomeno riferito.Ci aggiorni,se vuole,circa l'esito dell'esame.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it