Un vostro perere rigurado allo spermiogramma

Buongiorno,ho 36 anni e vorrei avere un vostro perere rigurado allo spermiogramma da me eseguito.

Aspetto:Torbiodo-gelatinoso
Colore:biancastro
Viscosità : nella norma
Volume : 1.5 cc
ph: 9
Numero spermatozoi: 92 mil/cc
Motilità:
mobili 75%
poco mobili: 15%
Immobili: 10%
Motilità dopo 120 min:
Mobili: 70%
Poco mobili: 20%
Immobili: 10%
Morfologia:
Normali: 82%
Anomali: 18%
Sedimento: alcuni globuli binachi
Indice di fertilità: 80%
Grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il volume del suo spermiogramma è basso (come è avvenuta la raccolta? ha perso campione? è stao laborioso? a casa nella intimità fa meglio?) L' indice di fertilità toglie ogni valore a questo spermiogramma, che non è stato eseguito secondoi norme WHO 1999, lo ripeta in centro che segua tali norme, e poi ci dica a cosa le serve lo spermiogramma, se non non si interpreta. Il numero sembra normale, ma non chieda di più
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,lo spermiogramma,pur facendo intuire parametri favorevoli per una futura gravidanza,non e' stato eseguito secondo i criteri consigliati dalla Organizzazione Mondiale della Sanita',per cui contatterei un esperto andrologo che sappia consigliarLe un laboratorio specializzato e contemporaneamente possa visitare Suo marito.Ho la sensazione che il quadro clinico sia seguito dal solo ginecologo ed e' ,questo,un buon viatico per perdee tempo che alla Sua eta' e,presumao,anche a quella di Suo marito,non deve accadere.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta.La raccolta l'ho fatta a casa ma effetivamente non mi sono sentito totalmente scarico.avevo già intuito che la quantità poteva non essere nella norma.per quanto riguarda il motivo è stato eseguito perchè io e mia moglie stiamo tentando di avere un figlio e visto che sono passati 10 mesi senza risultati abbiamo deciso di fare dei controlli.Comunque se ha poco valora fatto cosi lo ripeterò in un centro piu attendibile.Non sapevo di questa differenza visto che in questo centro per tanti anni mi sono sempre trovato benissimo.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' mai stato visitato da un andrologo?Cordialita'.
[#5]
dopo
Utente
sono andato da un urologo sei mesi fa per un controllo di rutine ma intanto che ero li mi ha controllato la prostata(anche con eco) e ha verificato l'assenza di varicocele.Mi ha prescritto poi lui lo spermiogramma su mia richiesta.Tra l'alro questo urologo lavora nello stesso centro dove poi ho eseguito l'esame.l'esame quindi lo ripeterò visto quello che mi avete detto.Quanto è meglio aspettare?
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che sia piu' opportuno sia un andrologo ,con certificata esperienza nel campo della fisiopatologia della riproduzione ,a consigliarLe dove eseguire un buon esame dello sperma.Vada al sito della SIA (www.andrologiaitaliana.it)e cerchi lo specialista a Lei vicino.Cordialita'.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Faccia esame per benino è impotante
[#8]
dopo
Utente
Vi ringrazio tanto dei vostri consigli e dell vostra disponibilità.Seguirò le vostre indicazioni.cordiali saluti.
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Siam qua.